NASpI dicembre 2023, rinvio pagamenti dopo la Festa [FOTO]

I pagamenti della NASpI di dicembre partiranno dopo la festività dell’Immacolata Concezione: nelle scorse ore INPS ha avviato le disposizioni di pagamento, quindi c’è l’ufficialità.

Nella mattinata di lunedì 4 dicembre la prima data di accredito della NASpI di dicembre, ma competenza novembre, è apparsa sui Fascicoli Previdenziali dei percettori. Vediamo qual è il giorno da cerchiare sul calendario.

NASpI dicembre 2023, quando viene pagata?

NASpI dicembre, quando arriva l’ultima rata del 2023? Le lavorazioni dell’indennità di disoccupazione sono partite puntuali venerdì 1° dicembre. Solitamente tra lavorazioni e pagamenti effettivi trascorre circa una settimana, ma la festività dell’8 dicembre farà slittare gli accrediti di un paio di giorni.

I pagamenti della NASpI relativa a novembre partiranno infatti lunedì 11 dicembre, come dimostra il Fascicolo Previdenziale di un percettore di Cagliari:

Tutto rimandato a dopo il weekend, insomma. Le date non sono le stesse per tutti, anche perché la NASpI è gestita a livello locale e non è detto che tutte le strutture territoriali INPS lavorino le pratiche contemporaneamente: pertanto, chi ancora non legge di accredito non ha di che preoccuparsi. Nelle prossime ore INPS disporrà dei nuovi pagamenti.

Ricordiamo che la NASpI spetta a chi ha perso il lavoro in maniera involontaria, in alcuni casi anche a seguito di dimissioni per trasferimento.