Si fermano nuovamente i trasporti nella Capitale nella giornata di giovedì 7 dicembre 2023.
Ad annunciarlo l’azienda di trasporto pubblico ATAC a proposito della proclamazione dello sciopero da parte del sindacato Faisa Cisal. Alla base dell’iniziativa le continue aggressioni verso il personale front-line delle aziende del Tpl di Roma e del Lazio. Gli episodi più recenti risalgono al 30 ottobre scorso, 29 novembre e 2 dicembre.
Lo stop arriva a 2 giorni dall’astensione collettiva dei medici e infermieri, che hanno fermato le prestazioni sanitarie a livello nazionale.
Ad incrociare le braccia per quattro ore, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, sarà infatti il personale viaggiante di Bus, Tram, Metropolitana. Lo sciopero riguarda l’intera rete Atac e la rete RomaTpl. E’ importante sapere che nelle stazioni che rimarranno eventualmente aperte non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale.
A fermarsi il 7 dicembre anche il personale dipendente delle linee Cotral e delle linee ferroviarie Metromare e Roma Viterbo che garantiranno il servizio fino alle 9 e a partire dalle 13.01.