NoiPA, ecco il Cedolino ufficiale di dicembre [ESCLUSIVA]

Ieri, 6 dicembre, abbiamo pubblicato questo articolo dove davamo notizia del termine dell’emissione di dicembre e del pagamento, nello stesso cedolino, di stipendio, tredicesima e anticipo dell’indennità vacanza contrattuale.

Stipendi NoiPA: tante fake news sull’anticipo IVC 2023

TuttoLavoro24.it ha sempre sostenuto, fin dal primo istante che l’anticipo dell’indennità vacanza contrattuale sarebbe stato corrisposto nel cedolino ordinario di dicembre con valuta venerdì 15 dicembre 2023.

Tuttavia, si incontrano sul molte fake news relative all’argomento: tra cui la sua assenza dal cedolino e la data di accreditamento. Altre false notizie riportano che il pagamento sarà effettuato a parte. In altri casi si è giunti a sostenere che tutti gli importi di dicembre sarebbero stati ricalcolati.

I cedolini, tuttavia, non sono ancora stati pubblicati ma, grazie all’impegno di una nostra lettrice, siamo in grado di mostrarvi in ESCLUSIVA la visualizzazione di un cedolino NoiPA prima dell’emissione.

Ecco il pre-cedolino NoiPA dicembre 2023

Una nostra lettrice, è riuscita a farsi mandare i dati del cedolino dello stipendio dalla RTS. Si tratta, come si evince dal cedolino, di un’insegnante di Scuola Media Inferiore.

Come possiamo notare, l’anticipo IVC è presente con il codice NoiPA 976/K77. Possiamo inoltre notare l’Indennità Vacanza Contrattuale (quella mensilmente erogata) è rimasta e non è stata riassorbita dall’anticipo. Da ultimo notiamo la presenza della tredicesima e, per l’ultima volta, dell’assegno accessorio temporaneo.

L’insegnante, di fronte ad un lordo previdenziale di 5.491,03 euro, versa 607,31 di contributi INPS e 1.346,36 di ritenute IRPEF.

La scadenza 12/2025 vicino ad alcune voci stipendiali significa che la docente transiterà nella fascia 15 dal 1° gennaio 2026. Possiamo infine notare la presenza della decontribuzione di 140,80 euro relativa al mese di novembre precedente.