I pagamenti del Reddito di Cittadinanza di dicembre 2023 arriveranno con anticipo.
La conferma arriva direttamente dal Direttore Generale Inps Vincenzo Caridi intevistato dal quotidiano Repubblica in edicola oggi.
Vediamo quali sono le date di accredito che daranno un po’ di ristoro ai percettori nei giorni immediatamente precedenti al Natale.
Nel mese di dicembre gli accrediti Inps del Reddito di Cittadinanza sono sempre arrivati in anticipo. E così anche in questo 2023 in cui il ‘reddito’ arriverà per l’ultima volta prima dell’avvio dell’Assegno di Inclusione dal prossimo 18 dicembre.
La doppia ricarica anticipata riguarderà sia i percettori che ricevono la ricarica di metà mese, sia quelli che rietrano nella ricarica della seconda metà del mese.
Le date lanciate dal Direttore Generale Inps sono l’11 e il 21 dicembre. Dunque l’11 dicembre riceveranno le ricariche coloro che:
A tal proposito nelle ultime ore si sono viste già le prime lavorazioni, a dire il vero per un numero limitato di persone, che prevedono come data di ricarica proprio l’11 dicembre:
L’impressione è che la data dell’11 dicembre dobba intendersi indicativa e che le ricariche possono slittare leggermente per tutti gli altri.
La ricarica di fine mese invece, che interessa tutti coloro che attendono la rata di dicembre 2023 dalla seconda mensilità in poi, arriverà il 21 dicembre. Con le lavorazioni che a questo punto dovrebbero partire il 19 del mese.