Arretrati Supplenti, Emissione speciale 13 dicembre: 2 date

Si accendono le speranze di ricevere le spettanze stipendiali per i docenti e Ata con contratto breve e saltuario. E forse proprio nel periodo delle festività. A lanciare in anteprima la notizia è Flc-Cgil che rivela i dettagli di una prossima Emissione speciale NoiPA.

Stipendio Supplenti Brevi dicembre: 2 date

L’emissione speciale NoiPA sarà avviata il 13 dicembre e riguarderà nello specifico il pagamento degli arretrati per i supplenti brevi e saltuari (settembre/ottobre) unitamente alla rata ordinaria di dicembre 2023. L’emissione, vale la pena sottolinearlo, non rigurderà tutti ma solo chi ha la rata autorizzata in pagamento. Su questo aspetto maggiori dettagli arriveranno domani in una notizia ESCLUSIVA di TuttoLavoro24.it.

Secondo quanto appreso direttamente da NoiPA la data di valuta, cioè di accredito dello stipendio, rischia di scavallare Natale. I lunghi giorni festivi non aiutano le operazioni bancarie. Per cui gli accrediti dovrebbero arrivare tra il 27 e il 28 dicembre 2023.

A distanza di mesi dall’inizio della scuola il problema atavico dei ritardi delle liquidazioni degli stipendi dei supplenti brevi e saltuari non è stato ancora risolto nonostante gli annunci estivi del Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. E il tavolo ministeriale sulle semplificazioni amministrative, ricorda il sindacato, che avrebbe dovuto portare ad una regolarità dei pagamenti degli stipendi ai supplenti, oltre che a lavorare per l’eliminazione di Passweb dalle scuole.