Assegno Unico figli, le date di accredito di dicembre 2023 sono iniziate a comparire qualche ora fa sui Fascicoli Previdenziali dei percettori. Nessuna sorpresa visto che i giorni di pagamento si conoscono dallo scorso luglio, però per esserne totalmente certi è bene sempre attendere che le date appaiano.
Gli appuntamenti per la riscossione dell’Assegno Unico di dicembre sono tre, per adesso però sono apparse solo due date. Vediamole.
L’Assegno Unico di dicembre verrà liquidato in tre giornate, almeno secondo quanto concordato da INPS assieme a Banca d’Italia. Le date prescelte sono quelle del 18, del 19 e del 20 dicembre e interesseranno coloro che rispetto ai mesi precedenti non hanno subito variazioni di importo.
Le prime due date sono già apparse sui Fascicoli Previdenziali dei percettori, come gli stessi dimostrano:
Si attende ora la data del 20, che comunque dovrebbe comparire a breve. Una parte dei beneficiari potrebbe trovare come data valuta anche quella del 17 dicembre: cadendo di domenica, l’accredito fissato per il 17 slitterà senz’altro a lunedì 18.
Tutta la prossima settimana comunque sarà interessata dai pagamenti dell’Assegno Unico: dal 21 in poi, infatti, riscuoteranno coloro che a dicembre hanno diritto a un importo diverso dal solito per via di sopraggiunte variazioni all’interno del nucleo familiare che comportano conseguenti cambiamenti anche nella somma da riscuotere.