NoiPA, nuovi pagamenti dopo Natale

Diversamente dagli anni passati, in questo mese di dicembre 2023 NoiPA non è stato in grado di effettuare l’ultima emissione speciale prima di Natale. Questo ha riempito di rammarico molti dipendenti, soprattutto supplenti brevi del comparto Scuola che non hanno potuto fare un Natale particolarmente sereno. Ecco, quindi, riepilogati, tutti i pagamenti effettuati da NoiPA dopo il Natale.

I pagamenti saranno esigibili dal 28 dicembre

Come riportato in questo articoloTuttoLavoro24.it aveva anticipato –con largo anticipo – che l’accredito sarebbe avvenuto il 28 dicembre.

I cedolini delle emissioni speciali di dicembre sono già visibili da qualche giorno nell’area personale di ciascun dipendente interessato.

La data della valuta del 28 dicembre 2023, è evidenziata nella parte cerchiata in rosso.

Un’unica data di accredito per le emissioni di dicembre

La valuta di tutte le emissioni effettuate nel corso del mese di dicembre 2023 sono state concentrate nell’unica data del 28 dicembre.

L’aver concentrato la valuta nell’unica data del 28 dicembre ha permesso a NoiPA di accontentare il maggior numero di utenti e, nello stesso tempo, di economizzare i costi.

Ecco riepilogate le lavorazioni fatte da NoiPA tra la seconda e la terza settimana di dicembre:

  • 12 dicembre: emissione urgente;
  • 13 dicembre: supplenti brevi;
  • 15 dicembre: gestione accessorie;
  • 18 dicembre: tredicesime su contratti cessati della scuola e non riattivati;
  • 19 dicembre: pagamento contratti scuola pervenuti entro il 14 dicembre;

Qual è il personale interessato?

Il personale interessato, appartiene a diverse categorie di dipendenti che va da i supplenti brevi, al personale della scuola che non ha assunto servizio nel corrente anno scolastico, personale dei ministeri per il lavoro straordinario, turni di notte o festivi effettuati nel mese precedente.

I cedolini emessi sono già visibili nell’area personale degli amministrati NoiPA.

Stop pagamenti fino al 2024

Fino all’anno nuovo, non sarà più possibile procedere a nuovi pagamenti da parte di NoiPA.

supplenti brevi, che speravano in un’ulteriore emissione speciale, sono pertanto delusi in quanto i prossimi pagamenti saranno effettuati nel nuovo anno con tassazione piena senza diritto alle detrazioni d’imposta.

I pagamenti, in questo momento, sono bloccati in quanto NoiPA sta lavorando alla modifica dei capitoli di bilancio sui quali graveranno le spese per l’anno 2024.

Per consentire la veloce apertura del bilancio Bilancio 2024, è necessario che i capitoli di bilancio siano aggiornati e l’operazione deve essere effettuata entro la data del 28 dicembre prossimo, data in cui avverrà l’emissione delle competenze ordinarie di gennaio 2024.