Tutto rimandato al 2024 per l’erogazione degli arretrati del CCNL Istruzione Ricerca per il 2019-2021. Non c’è più tempo infatti per chiudere il percorso amministrativo che porterà nelle tasche di Docenti e ATA gli aumenti economici attesi sul Cedolino, come spiegato in questo articolo dove abbiamo indicato anche le TABELLE aggiornate.
Si tratta dell’intesa definitiva del 14 luglio scorso del comparto che modifica sia la parte normativa del CCNL, sia la parte economica con un’ulteriore erogazione stipendiale. Non ancora arrivata.
Nelle ultime ore novità sono giunte alla Redazione di TuttoLavoro24.it direttamente dalla Corte dei Conti.
Secondo quanto appreso da fonti interne alla Corte dei Conti il via libera non arriverà entro il 31 dicembre 2023. L’accordo di rinnovo del 14 luglio 2023 ha da poco iniziato la procedura di verifica contabile. La scorsa settimana c’era stato l’ok politico del Governo Meloni (assieme al CCNL Sanità). Ora tutto passa alla Magistratura contabile.
C’è da fissare la data dell’Adunanza del Collegio che si esprimerà sull’Intesa. Il tutto si realizzerà nei primi giorni di gennaio 2024 ma è possibile che l’attesa data sarà fissata per la seconda quindicina del mese. Seguirà la firma definitiva del CCNL presso ARAN, con i sindacati.