I pagamenti dell’Assegno Unico di gennaio partiranno prima di quanto previsto. Nelle scorse ore, infatti, INPS ha disposto un accredito anticipato rispetto alla triade di date annunciate nel messaggio n. 15 del 2 gennaio.
Le date di pagamento dell’Assegno Unico in questo modo diventano 4. Vediamo qual è la data inedita da cerchiare sul calendario.
In accordo con la Banca d’Italia, INPS ha stabilito che gli accrediti dell’Assegno Unico per i figli a carico relativi a gennaio verranno effettuati in 3 date:
Ma qualche ora fa, sull’app INPS/Fascicoli Previdenziali dei percettori è apparsa una nuova data, che anticipa le tre finora annunciate:
I pagamenti della prestazione per i figli a carico partiranno ufficialmente martedì 16 gennaio. Nessun errore, semmai una sorpresa, anche se non è la prima volta che INPS cambia leggermente il calendario prefissato e fa partire i pagamenti un giorno prima.
Nei giorni dal 16 al 19 riscuoteranno coloro che a gennaio non hanno subito variazioni di importo. Nei giorni successivi, invece, dovrebbe toccare a coloro che a gennaio hanno diritto a un importo diverso dal solito o che hanno fatto domanda di Assegno Unico per la prima volta a dicembre. Almeno questo è quanto stabilisce il suddetto messaggio INPS.