Continuano le disposizioni di pagamento dell’indennità di disoccupazione NASpI di gennaio. Come anticipato da TuttoLavoro24.it, INPS in questi giorni sta lavorando le pratiche, perciò nuove date di pagamento NASpI possono comparire in ogni momento sui Fascicoli Previdenziali dei percettori.
Detto fatto, proprio qualche ora fa è apparsa una nuova data di accredito.
La prima data da cerchiare sul calendario di gennaio per la riscossione dell’indennità NASpI è quella di lunedì 15 gennaio. Questo è anche l’appuntamento che va per la maggiore. Ma non sarà l’unico.
Dall’app INPS di un percettore interessato si legge ora anche un’altra data utile all’accredito:
INPS continuerà le erogazioni della NASpI anche martedì 16 gennaio. In via del tutto eccezionale, nell’esempio in foto la mensilità pagata è quella di gennaio. Questo rappresenta un caso insolito, visto che la NASpI arriva sempre il mese dopo a quello a cui fa riferimento, perciò a gennaio INPS paga la mensilità relativa a dicembre.
Ricordiamo che per non incappare nella sospensione dei pagamenti NASpI bisogna comunicare a INPS il reddito presunto 2024, anche se si pensa sia uguale a 0. Per farlo va usato il Modello NASpI Com SR 161, da inviare all’Istituto Previdenziale entro il 31 gennaio 2024.