Un Bonus fino a 160 euro circa. E’ questo il valore massimo del cosiddetto Bonus Meloni, l’esonero contributivo IVS applicato ai lavoratori in busta paga.
L’importo cambia a seconda della retribuzione mensile ed ora è possibile conoscere in anticipo l’importo usando il CALCOLATORE AUTOMATICO realizzato da TuttoLavoro24.it in ESCLUSIVA per i suoi lettori.
In busta paga i lavoratori dipendenti troveranno nel corpo centrale una voce indicata come ‘Esonero IVS’, si tratta dell’esonero parziale dei contributi previdenziali che darà un vantaggio netto mensile. Insomma più soldi disponibili.
Il Bonus non si applica a tutti. Le istruzioni sono arrivate nei giorni scorsi da Inps che ha ribadito le aliquote previste dalla Legge di Bilancio per il 2024:
Il valore del Bonus quindi può raggiungere un massimo di 161,52 euro mensili, al lordo delle ritenute Irpef. E’ possibile tuttavia conoscere qual è l’importo netto che farà salire lo stipendio grazie CALCOLATORE di TuttoLavoro24.it
Il CALCOLATORE AUTOMATICO è un piccolo sistema in base al quale è sufficiente inserire i dati richiesti nei vari campi, a partire dal reddito lordo previdenziale, per conoscere l’importo dell’aumento netto in arrivo da gennaio 2024.