Assegno di Inclusione gennaio, INPS sposta le lavorazioni: nuove attese

Con un messaggio sui social, INPS avvisa che le lavorazioni dell’Assegno di Inclusione proseguiranno anche domani 26 gennaio, giorno in cui sono previsti i pagamenti.

Le lavorazioni del nuovo sussidio che ha sostituito in parte il Reddito di Cittadinanza sono cominciate nel pomeriggio di mercoledì 24 gennaio, anche se non hanno coinvolto la totalità dei beneficiari. In più, non li hanno nemmeno soddisfatti tutti visto che migliaia di domande sono state respinte (apparentemente senza motivo).

Ma INPS mette le mani avanti e chiarisce che le lavorazioni andranno avanti anche nelle prossime ore.

Assegno di Inclusione, lavori in corso

Le lavorazioni dell’Assegno di Inclusione dureranno fino a venerdì 26 gennaio, quindi fino a poco prima degli accrediti effettivi. Lo ha reso noto INPS, che ha pubblicato questo post sul proprio profilo Facebook:

Le lavorazioni che porteranno le domande da «acquisite» ad «accolte» (o «respinte», nei casi peggiori) continueranno dunque anche nella giornata di oggi 25 gennaio e fino a domani, quando dovrebbero arrivare anche i pagamenti effettivi.

Coloro la cui domanda verrà accolta riceveranno poi un SMS da INPS per andare a ritirare la Carta di Inclusione presso Poste Italiane. Carta che sarà già attiva e caricata con l’importo spettante (per conoscerlo con esattezza usa il nostro CALCOLATORE dell’Assegno di Inclusione).

Riceveranno il pagamento solo coloro che entro lo scorso 7 gennaio hanno presentato domanda, avuto un esito positivo e sottoscritto il Patto di Attivazione Digitale. Tutti gli altri dovranno attendere almeno la metà di febbraio.