Tutto pronto per la consegna della Carta di Inclusione che potrà essere ritirata in uno qualunque degli uffici postali dal 26 gennaio. Sarà il beneficiario a scegliere, senza alcun vincolo.
Beneficiari che dopo l’accoglimento della domanda da parte di Inps, stanno ricevendo anche l’attesa comunicazione via SMS o E-MAIL circa il buon esito della lavorazione.
Ecco uno dei tanti SMS che è arrivato sugli smartphone:
La nuova Carta con il sussidio può essere ritirata in Poste da parte di chi ha avuto l’accoglimento della domanda. Per la consegna è necessario munirsi di Documento di Identità in corso di validità e Codice Fiscale.
Il ritiro avviene presso gli Uffici postali negli orari di apertura al pubblico, dal 26 gennaio, come già previsto da un Avviso affisso presso le sedi postali.
Gli orari generalmente osservati in tutta Italia sono:
Per accedere ai servizi non esiste turnazione e non occorre prenotarsi.
La Carta di Inclusione può essere ritirata anche senza aver ricevuto l’SMS o E-MAIL da Inps. Tali strumenti infatti non costituiscono in sé per sé titolo di accesso alla prestazione. Importante è avere ricevuto l’accoglimento della domanda da Inps. Inoltre con i documenti e il codice fiscale l’operatore di Poste Italiane controllerà nella Banca Dati in maniera inequivocabile se il soggetto richiedente è un avente diritto a tutti gli effetti.