Assegno di Inclusione gennaio, INPS conferma nuovi pagamenti

Si attendono nuove lavorazioni delle domande dell’Assegno di Inclusione per le prossime ore. L’annuncio arriva proprio dall’ente previdenziale che via social ha voluto tranquillizzare i molti soggetti richiedenti la prestazione che non avevano avuto lavorazione e pagamento il 26 gennaio.

Chi attende i pagamenti INPS

Ad attendere le lavorazioni delle domande AdI e i relativi pagamenti sono i soggetti che hanno presentato domanda tra il 18 dicembre e 7 gennaio 2024. Allo stesso tempo devono aver sottoscritto il Patto di Attivazione Digitale.

Per tutti gli altri l’appuntamento è fissato per il 15 febbraio.

Conferma INPS via social

Le lavorazioni sono partire il 24 gennaio e i primi accrediti si sono visti il 26 gennaio, con i percettori che in massa si sono recati presso gli uffici postali per ritirare la Carta di Inclusione, su cui è stata accredita la somma spettante. Ma gli accrediti non si sono esauriti.

Sono in totale 287.704 i nuclei familiari che avranno l’accredito “dal 26 gennaio”, ha precisato Inps. Quindi ci saranno nuovi esiti dello stato della domanda e chi l’avrà “Accolta” potrà contare sulla ricarica che probabilmente avverrà la settimana prossima.

La conferma arriva anche via social dove Inps, nella giornata del 26 gennaio, conferma ad un utente “le lavorazioni proseguono, deve attendere”.

Assegno di Inclusione: conoscere in anticipo l’importo

Conoscere in anticipo l’importo spettante dell’Assegno di Inclusione è possibile. E’ sufficiente utilizzare in pochi semplici passi e in una manciata di secondi il CALCOLATORE AUTOMATICO di TuttoLavoro24.it cliccando qui.