La pensione di febbraio è alle porte. I pagamenti partiranno giovedì 1, com’è prassi, e riguarderanno tutti i titolari di un trattamento pensionistico INPS.
Non tutti però potranno prelevare la somma già da giovedì 1° febbraio. Chi riceve la pensione tramite Poste Italiane, infatti, deve rispettare il calendario per il ritiro dei contanti.
I pensionati che hanno accesso al sito INPS con il sistema di identità digitale (SPID, CIE, CNS) hanno potuto già visualizzare il cedolino con il relativo importo, pubblicato circa una settimana fa sul Fascicolo Previdenziale.
L’importo dunque si conosce ancora prima di ricevere il pagamento effettivo. L’accredito avverrà su c/c bancario o postale il prossimo giovedì 1° febbraio. Il prelievo presso i bancomat o i postamat è concesso in ogni momento.
Tuttavia, i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che intendano prelevare la pensione in contanti presso gli sportelli postali dovranno rispettare il calendario di Poste Italiane.
Distribuito su 4 giornate, il prelievo sarà concesso: