C’è la data di pagamento del Bonus Ex Renzi di 100 euro di febbraio, riconosciuto da INPS a una parte dei titolari della NASpI.
Era solo questione di ore prima che l’Istituto Previdenziale emettesse i pagamenti. Gli accrediti del bonus, infatti, partono sempre nei giorni successivi a quelli in cui INPS paga la NASpI. Questa è arrivata agli sgoccioli, pertanto INPS può dedicarsi a liquidare il trattamento integrativo. Vediamo quando.
Il trattamento integrativo spetta sia ai titolari di reddito da lavoro dipendente che assimilato. Per averlo occorre avere un reddito annuo tra gli 8.500 e i 15 mila euro. Chi rientra in questa fascia di reddito, ogni mese ha diritto a un’integrazione di circa 100 euro.
I dipendenti trovano il bonus in busta paga, ai titolari di NASpI invece lo riconosce direttamente l’INPS tramite un bonifico. L’accredito segue quello dell’indennità di disoccupazione, pertanto i giorni utili al pagamento solitamente sono quelli di metà mese.
A febbraio INPS ha rispettato le attese e le previsioni di TuttoLavoro24.it si sono rivelate azzeccate. La conferma arriva dall’app INPS dal Fascicolo Previdenziale dei percettori:
Come si evince dalle immagini, le date di pagamento del trattamento integrativo di febbraio per adesso segnalate sono due:
L’importo si aggira sui 100 euro. Può essere più alto se il mese conta 31 giorni oppure se INPS riconosce anche una parte di eventuali arretrati. Al contrario, è leggermente inferiore a 100 euro quando il mese è più corto, come nel caso di febbraio appunto.
Non è detto che le date del 14 e del 15 febbraio valgano per tutti: alcuni potrebbero riceverlo anche nei giorni successivi. L’invito è dunque quello di monitorare il proprio Fascicolo Previdenziale o l’app INPS così da essere sempre aggiornati sulle mosse dell’Istituto.