Assegno Unico per figli a carico, INPS continua le disposizioni di pagamento di febbraio 2024. All’inizio dell’anno, nel messaggio n. 15 del 2 gennaio, l’Istituto Previdenziale ha reso noto le date di pagamento della prestazione per i figli a carico fino al prossimo giugno.
Adesso queste stanno comparendo sui Fascicoli Previdenziali dei percettori.
L’Assegno Unico per i figli a carico verrà pagato in 3 giorni ogni mese. Le date di febbraio utili all’accredito sono quelle del 16, del 19 e del 20 febbraio.
Le prime due sono già state pubblicate sui Fascicoli Previdenziali dei percettori. Adesso INPS ha disposto i pagamenti anche per il 20 febbraio, come conferma un beneficiario:
Siccome la data di accredito già la si conosceva, la vera sorpresa nell’Assegno Unico di febbraio è l’importo. Questo, infatti, è stato rivalutato all’inflazione ossia adeguato al costo della vita. L’ISTAT ha reso noto che la variazione dell’indice dei prezzi del 2024 è pari al +5,4%, pertanto anche l’assegno subirà un aumento equivalente.
I nuovi importi verranno erogati da questo febbraio e a conguaglio verrà riconosciuto anche l’aumento relativo al mese di gennaio 2024, che il mese scorso ancora non era stato calcolato.