SFL 350 euro, INPS avvia i pagamenti per fine febbraio [FOTO]

Con netto anticipo INPS dispone i pagamenti del Supporto Formazione e Lavoro (SFL), il supporto da 350 euro mensili destinato ai cittadini tra i 18 e i 59 anni che intraprendono un percorso di politica attiva del lavoro. A patto che abbiano un ISEE sotto i 6.000 euro.

Il sussidio ha sostituito il Reddito di Cittadinanza, ma per averlo occorre mettersi attivamente alla ricerca di un impiego. Chi lo ha fatto, iniziando a svolgere una delle attività previste dalla legge che possono essere retribuite col SFL, riceverà il pagamento anche a fine febbraio.

SFL febbraio, quando arrivano i 350 euro?

Per erogare il Supporto Formazione e Lavoro INPS ha deciso di replicare lo stesso calendario dei pagamenti del RdC. Prima di ricevere l’accredito però, come detto, serve avere la domanda accolta, aver sottoscritto il Patto di servizio personalizzato presso i centri per l’impiego e aver iniziato a partecipare a un percorso di politica attiva del lavoro.

Una volta rispettate queste condizioni, INPS può avviare i pagamenti. L’erogazione avverrà il 27 di ogni mese per tutta la durata del corso, e comunque non per più di un anno.

La data del 27 si conferma utile anche a febbraio, come si evince dal Fascicolo Previdenziale di un percettore interessato:

Nel dettaglio, a ricevere i 350 euro il prossimo martedì 27 febbraio saranno coloro che alla data del 15 febbraio rispettano già tutte e tre le condizioni sopradette.

Il 27 febbraio è utile anche alla riscossione dell’Assegno di Inclusione, l’altro sussidio che insieme al SFL ha soppiantato il Reddito di Cittadinanza. Le due misure sono cumulabili, ma a differenza del Supporto Formazione e Lavoro, l’AdI non ha un importo fisso: scoprilo usando il nostro CALCOLATORE.