Comparsa la seconda e terza data di accredito dell’Assegno Unico di questo mese che si concentreranno a partire dal 19 febbraio.
INPS ne aveva già dato un’anticipazione col messaggio n. 15 del 2 gennaio, in cui veniva indicato il calendario dei pagamenti stabilito di concerto con la Banca d’Italia. Nei giorni scorsi la conferma arrivata nei Fascicoli previdenziali del Cittadino.
Come comunicato da INPS in suddetto messaggio, l’Assegno di febbraio arriverà in queste giornate:
La prima data apparsa sui Fascicoli Previdenziali dei percettori è quella del 16. A seguire INPS ha pubblicato anche la seconda e la terza data:
Con gli appuntamenti del 19 e 20 febbraio arriveranno quindi nuovi accrediti dell’Assegno unico sui conti correnti delle famiglie. Gli importi in arrivo a febbraio saranno diversi rispetto a quelli di gennaio. Da questo mese, infatti, l’importo è rivalutato all’inflazione e insieme al mese di febbraio è pagato anche il relativo aumento non corrisposto a gennaio. Due accrediti alle porte dunque: il mese corrente con la rivalutazione e l’arretrato di gennaio (ed eventualmente anche delle mensilità precedenti).