Alcuni pagamenti della NASpI si verificheranno anche a fine febbraio. In queste ore infatti sono in corso delle nuove lavorazioni INPS dell’indennità di disoccupazione.
Lavorazioni che non dovrebbero riguardare la totalità dei percettori, bensì solo coloro che ancora non hanno ricevuto la NASpI relativa a gennaio.
L’indennità NASpI arriva sempre il mese dopo a quello di competenza. Ciò significa che a febbraio INPS ha erogato la mensilità di gennaio. Gli accrediti arrivano intorno alla decina del mese, ma in casi specifici slittano a fine mese.
La conferma arriva dai percettori, che in queste ore hanno trovato delle nuove lavorazioni sui propri Fascicoli Previdenziali o sull’app INPS:
In questo caso INPS ha effettuato delle nuove lavorazioni lunedì 19 febbraio.
Si tratta, com’è logico, di lavorazioni ritardatarie e di pratiche che INPS ha preso in carico più tardi del solito. I motivi dei ritardi possono essere i più disparati: una mole di lavoro eccessiva per l’ufficio INPS, oppure qualche comunicazione obbligatoria fatta avere in ritardo. In ogni caso, anche gli ultimi pagamenti sembrano essersi sbloccati.
Considerando che tra lavorazione e pagamento passano circa 7 giorni, l’accredito non arriverà prima di lunedì 26 febbraio.