Assegno di Inclusione, in corso i pagamenti di febbraio [FOTO]

INPS ha avviato i pagamenti dell’Assegno di Inclusione di fine febbraio. Per avere la ricarica c’è da attendere ancora qualche giorno, ma le procedure sono partite.

A fine febbraio alcune famiglie riceveranno un’altra ricarica: dopo quello in data 15 febbraio, INPS pagherà di nuovo il prossimo 27 febbraio. Sono proprio gli accrediti fissati per il prossimo martedì a cui l’Istituto Previdenziale ha dato il via. Vediamo.

Assegno Inclusione, pagamenti in corso

Per fare domanda di Assegno di Inclusione non c’è una scadenza, ma chi l’ha presentata entro gennaio ha la possibilità di ricevere una doppia ricarica a febbraio.

Nel messaggio n. 25 del 3 gennaio, INPS infatti ha stabilito che chi avesse fatto domanda, avuto esito positivo e sottoscritto il PAD entro il 31 gennaio avrebbe ricevuto:

  • il pagamento relativo a gennaio in data 15 febbraio;
  • la ricarica relativa a febbraio in data 27 febbraio.

Qualche ora fa, INPS ha avviato i pagamenti dell’Assegno di Inclusione nei confronti dei cittadini che rispettano le condizioni suddette. La conferma giunge sul Fascicolo Previdenziale del Cittadino:

Data accredito Assegno di Inclusione febbraio 2024

Come si ha modo di leggere dal Fascicolo di questa utente, il pagamento risulta “In corso”. Al momento manca ancora l’esplicitazione della lavorazione e la data di accredito, anche se dovrebbe essere quella del 27 febbraio. La conferma la si avrà solo quando partiranno le lavorazioni.

Anche l’importo non è attualmente visibile. TuttoLavoro24.it ha elaborato un CALCOLATORE proprio per aiutare i richiedenti a farsi un’idea di quanto ammonta il loro assegno mensile.

La misura spetta solo alle famiglie in cui vivono soggetti disabili, in condizione di svantaggio, minorenni o ultra 60enni che rispettano specifici requisiti.