Sono partite le lavorazioni delle domande di Assegno di Inclusione. Nel primo pomeriggio di venerdì 23 febbraio Inps ha iniziato a esitare le domande giunte all’Istituto entro il 31 gennaio.
I tempi di lavorazione sono molto stretti, anche per via del fine settimane. Nelle prossime ore quindi le procedure telematiche dell’Istituto provvederanno ad avviare le disposizioni di pagamento.
La giornata del 23 febbraio si è aperta con le prime lavorazioni e disposizioni di pagamento del Supporto Formazione e Lavoro. L’altra “gamba” che ha sostituito il Reddito di Cittadinanza: per approfondire clicca qui.
A seguire nei Fascicoli Previdenziali del Cittadino sono apparse le prime lavorazioni delle domande, come da foto che segue:
Non tutti i soggetti richiedenti l’AdI, naturalmente, hanno avuto l’accoglimento delle domanda. Inps continua a tenere molti pagamenti sospesi, specie per i soggetti svantaggiati per cui è stata comunicata la data limite del 27 febbraio 2024 (per approfondire clicca qui).
C’è chi suppone che sia ancora presto per parlare di lavorazioni AdI di febbraio, specie per chi attende la seconda rata (dopo quella di gennaio). Invece così non è.
Inps ha programmato gli accrediti per il 27 febbraio, per cui le lavorazioni sono seguono gli impegni presi con i beneficiari: le lavorazioni partiranno il 23 febbraio e seguiranno per tutto il fine settimana. A quel punto la lavorazione della rata di febbraio sarà visibile sul Fascicolo Previdenziale e sarà disponibile sulla Carta di Inclusione il 27 febbraio, dopo le ore 14:00.