Partiti gli accrediti dell’Assegno di Inclusione di febbraio. Nella mattina di lunedì 26 febbraio, INPS ha avviato la disposizione di pagamento della misura che ha sostituito il Reddito di Cittadinanza nelle famiglie il cui ISEE è inferiore a 9.360 euro e in cui sono presenti soggetti disabili, over 60, minorenni o svantaggiati.
Prima di disporre materialmente dell’importo bisognerà però attendere qualche ora.
Il pagamento dell’Assegno di Inclusione è mensile. In via eccezionale, a febbraio ci sarà un doppio pagamento. Chi, infatti, tra l’8 e il 31 gennaio ha presentato domanda, ha avuto esito positivo e sottoscritto il PAD ha diritto a due ricariche:
È proprio quest’ultima che arriverà da martedì 27 febbraio, come annunciato nel messaggio INPS n. 25 del 3 gennaio scorso.
Anche le lavorazioni, partite nella mattinata di lunedì 26, fanno presagire che gli accrediti dell’AdI siano alle porte:
Pagamento che arriverà domani anche per coloro che hanno presentato prima del 7 gennaio. In questo caso però si tratta della prima ricarica di febbraio, e non della seconda. Proprio come il RdC, anche la ricarica dell’assegno di Inclusione arriva il 27 del mese.
L’importo è variabile a seconda della composizione del nucleo familiare e della ricchezza della famiglia. Per fare una stima di quanto spetta, i tecnici di TuttoLavoro24.it hanno realizzato un CALCOLATORE dell’Assegno di Inclusione.