Con largo anticipo rispetto ai mesi precedenti, NoiPA ha pubblicato il calendario definitivo di marzo fissando ufficialmente tutte le date delle emissioni.
L’emissione ordinaria, iniziata ieri 26 febbraio, sarà lunghissima tanto che NoiPA ha previsto il termine non prima di martedì 13 marzo.
Sarà un’emissione ordinaria senza arretrati per il personale del comparto Scuola che, tuttavia, troveranno lo stipendio aumentato per quanto riguarda la Retribuzione Professionale Docenti e il Compenso Individuale Accessorio.
Per il mese di marzo 2024 è prevista un’unica emissione urgente per il giorno 15 marzo.
Per quanto riguarda, invece i supplenti brevi, l’emissione speciale è stata fissata per il giorno 16 marzo.
Per i supplenti brevi, comunque, è sempre prevista un’emissione speciale ad inizio mese relativa ai contratti che sono stati autorizzati tardivamente o che non avevano capienza di fondi di bilancio.
Ecco il calendario definitivo delle lavorazioni NoiPA di marzo:
Le date nel calendario NoiPA sono le seguenti:
Il fatto che NoiPA abbia voluto riservarsi una chiusura delle linee e delle possibilità di interagire con i dipendenti significa che due grandi nodi stanno trovando soluzione.
Precisamente, NoiPA pare stia risolvendo i dettagli relativi alle segnalazioni del cosiddetto “Bonus Mamma” dovendosi allineare alle disposizioni INPS.
Il bonus, salvo diversa disposizione, potrebbe essere erogato su domanda. Nel frattempo è possibile scaricare il Modulo PDF cliccando qui.
Co me abbiamo scritto più volte, NoiPA ha già elaborato i conteggi degli importi da liquidare e l’emissione speciale dei 26 mesi di arretrati dovrebbe essere imminente.
Parliamo delle mensilità arretrate relative all’adeguamento degli emolumenti stabilito con l’ultimo rinnovo contrattuale (CCNL Istruzione Ricerca 2019-2021). Per consultare le tabelle complete con gli importi netti destinati a docenti, ATA e DSGA clicca qui.