Quasi tutto pronto per il pagamento della pensione di marzo 2024. La terza rata arriverà a breve sui c/c postali o bancari dei pensionati, rivalutata all’inflazione e con la nuova IRPEF applicata.
Se la somma sarà già disponibile da venerdì 1° marzo, il giorno in cui INPS caricherà la pensione, per il ritiro in contanti ci sta che ci sia da attendere un po’ di più.
La pensione di marzo arriva a tutti, sia titolari di c/c bancario che postale, il prossimo 1° marzo.
Il prelievo presso i bancomat o i postamat è concesso in ogni momento. Tuttavia, i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che intendano prelevare la pensione in contanti presso gli sportelli postali dovranno rispettare il calendario di Poste Italiane.
Come di consueto, anche quello di marzo è composto da 4 date utili al ritiro. La suddivisione viene fatta secondo l’iniziale del cognome:
Ricordiamo che la pensione di marzo sarà più ricca per i pensionati con un reddito annuo tra i 15.000 e i 28.000 euro grazie alle novità apportate dalla riforma IRPEF. Nella fascia 15.000-28.000 il prelievo fiscale sarà infatti del 23%, e non più del 25% e INPS riconoscerà anche l’aumento non pagato a gennaio e febbraio.