In arrivo nuovi pagamenti dell’Assegno di Inclusione per metà marzo. Nella giornata dell’11 marzo Inps ha sbloccato migliaia di domande ferme per verifiche e ma anche le lavorazioni degli arretrati.
Vediamo come si muoverà l’ente previdenziale nelle prossime ore.
Le lavorazioni erano attese per la giornata del 13 marzo. Questa data resta confermata ma ci sono state disposizioni di pagamento anticipato. Ecco cosa appare nel Fascicolo Previdenziale del Cittadino da qualche ora.
Siamo nel caso dell’attesa di una pagamento arretrato di febbraio. Il beneficiario aveva avuto il primo accredito AdI relativo a gennaio lo scorso 26 febbraio e ora attende la disposizione del pagamento di febbraio. Accredito sulla Carta AdI che arriverà tra il 14 e il 15 marzo 2024.
Si ricorda anche ai cittadini che hanno avuto il rigetto della domanda da Inps, che il 14 marzo scade il primo termine per il riesame.
L’accredito AdI di metà arriva solo a coloro che attendono:
In alcuni casi si tratta di domande inviate tra dicembre e gennaio, non lavorate precedentemente per ulteriori verifiche da Inps. Oppure perché mancava la sottoscrizione del PAD – Patto di Attivazione Digitale, essenziale per consentire a Inps i pagare.
Non avrà l’accredito della prima mensilità a marzo chi, pur avendo fatto domanda entro il 29 febbraio, non ha provveduto a sottoscrire il PAD entro la medesima data.