Sono andate avanti anche nel fine settimana le ricariche della Carta Acquisti, competenza marzo-aprile. Non tutti, infatti, avevano ricevuto gli 80 euro durante la settimana.
I giorni di pagamento della Carta Acquisti non sono sempre gli stessi: una volta che INPS libera le somme, infatti, Poste Italiane può ricaricare in giornate diverse. L’ultimo accredito in ordine di tempo c’è stato di domenica.
Le prime ricariche relative al bimestre marzo-aprile ci sono state tra il 14 e il 15 marzo. Ma tra gli over 65 e i minori sotto i 3 anni destinatari della misura c’è qualcuno che in quei giorni non l’ha ricevuta.
Ecco dunque che domenica 17 marzo Poste Italiane si è messa in pari e ha erogato gli 80 euro che mancavano da liquidare. A confermare l’avvenuta operazione un SMS giunto sui cellulari dei beneficiari:
Non è la prima volta che la ricarica arriva nel fine settimana, anche se più spesso capita di sabato che di domenica.
Ulteriori pagamenti potrebbero verificarsi nei prossimi giorni: non è detto, infatti, che l’intera platea dei beneficiari abbia già riscosso gli 80 euro. Ricordiamo che la somma è spendibile in farmacia, parafarmacia, nei supermercati per comprare beni di prima necessità e per pagare le utenze domestiche.