INPS alle prese con nuovi pagamenti della NASpI. Gli accrediti dell’indennità di disoccupazione non si sono completamente esauriti all’inizio del mese, quando comunque è stata emessa gran parte dei pagamenti.
Infatti c’è ancora qualcuno che attende l’indennità spettante. Ecco perché l’Istituto Previdenziale è ancora impegnato nelle erogazioni della NASpI.
Nei giorni scorsi, per via di alcune anomalie che hanno interessato una parte delle emissioni della NASpI, INPS è stato costretto a riemettere circa 80.000 pagamenti. Ma c’è anche chi non è stato coinvolto dagli intoppi e comunque ancora aspetta l’accredito.
Pertanto, proprio nei giorni scorsi e anche in queste ore si stanno verificando ulteriori pagamenti della NASpI: quelli prima emessi, poi sospesi e che ora si sono sbloccati, e quelli che invece vengono emessi adesso per la prima volta.
L’Istituto Previdenziale ha avviato questa seconda mandata di pagamenti lo scorso lunedì 18 marzo. Come detto, in qualche caso si è trattato di riemissioni, in altri di prime emissioni.
Ma gli accrediti sono in corso anche in questo momento, come dimostra il Fascicolo Previdenziale di un percettore in cui nella disposizione del pagamento compare la data di oggi 20 marzo:
Gli accrediti proseguiranno senza dubbio fino alla fine della settimana. Nei giorni scorsi, infatti, INPS ha effettuato delle nuove lavorazioni della NASpI, quindi è solo questione di tempo prima che l’indennità arrivi a destinazione. Già venerdì 22 marzo potrebbero verificarsi nuovi pagamenti, altrimenti si slitta a lunedì 25.