Supporto Formazione e Lavoro: in accredito i 350 euro di marzo [FOTO]

Sono in corso i pagamenti del Supporto Formazione e Lavoro, il sussidio da 350 euro mensili che INPS riconosce, previa domanda, ai cittadini tra i 18 i 59 anni che intraprendono un percorso di politica attiva del lavoro.

L’accredito è mensile, anche se più di una volta ha dato dei problemi. Ci sono cittadini, infatti, che pur rispettando tutte le condizioni per averlo, più di una volta non si sono visti erogare il sussidio.

Almeno una parte dei pagamenti di marzo comunque è partita.

Supporto Formazione e Lavoro, quando arriva a marzo?

Gli accrediti del Supporto Formazione e Lavoro sono previsti per mercoledì 27 marzo, come anticipato da INPS nel messaggio n. 3379 del 27 settembre 2023. Non sono comunque esclusi degli anticipi a mercoledì 26, visto che l’elaborazione c’è stata il 21 marzo e l’invio della disposizione a Poste il 22.

La conferma viene proprio da un beneficiario del sussidio:

Nel dettaglio, riscuoteranno dal 27 (o dal 26, se venisse confermato l’anticipo) coloro che attendono una mensilità diversa dalla prima, che hanno sottoscritto sia il Patto di Attivazione Digitale sia quello di servizio personalizzato (da firmare presso il centro per l’impiego) e che hanno già iniziato una delle attività che danno diritto ai 350 euro. A patto, naturalmente, di avere la lavorazione INPS e di aver superato i controlli.

Come detto, infatti, i pagamenti del SFL hanno subito degli intoppi, più di una volta. Non è insolito che arrivino reclami da parte di beneficiari che pur rispettando tutte le condizioni non ricevono i 350 euro. In questi casi non resta che attendere le lavorazioni successive o contattare l’INPS.