Si avvicina il periodo della campagna fiscale e i contribuenti dovranno fare i conti con le imposte da versare o da recuperare.
Nelle prossime settimane sarà disponibile sul sito Agenzia delle Entrate il modello 730/2024 precompilato.
Il modello 730/2024 precompilato altro non è che una dichiarazione contenente i redditi conseguiti e gli oneri deducibili e detraibili 2023, messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.
Possiamo affermare che, il modello precompilato oltre ad offrire delle semplificazioni è anche vantaggioso, perché:
Come riportato dalle istruzioni dell’Agenzia delle Entrate, il modello 730 precompilato sarà messo a disposizione a partire dal 30 aprile 2024 nell’area dedicata raggiungibile dal sito web www.agenziaentrate.gov.it.
Attualmente l’area non è visitabile in quanto l’applicativo è in aggiornamento.
Novità 2024
Agenzia delle Entrate informa che da quest’anno, nell’area web dedicata, oltre alla modalità di compilazione ordinaria, è resa disponibile al contribuente, in via sperimentale, una modalità di presentazione semplificata e guidata della dichiarazione 730 precompilata.
Le informazioni messe a disposizione da Agenzia sono proposte al contribuente con un linguaggio semplificato e possono essere direttamente confermate o modificate attraverso un percorso guidato e riportati in maniera automatica nei campi dovuti.