Assegno Unico, INPS paga fino all’ultimo giorno di aprile [FOTO]

Chi ancora aspetta il pagamento dell’Assegno Unico di aprile potrà averlo a fine mese. Qualche ora fa, infatti, INPS ha disposto dei nuovi pagamenti della prestazione per i figli a carico, proprio come TuttoLavoro24.it aveva previsto.

Vediamo qual è la data da cerchiare sul calendario e chi sono i beneficiari.

Assegno Unico, le date di aprile

Gli accrediti dell’Assegno Unico di aprile sono avvenuti in modalità “spezzatino”. Solo una parte dei percettori ha ricevuto l’importo di aprile spettante per i figli a carico nei giorni dal 17 al 19 (quelli comunicati da INPS nel messaggio n. 15 del 2 gennaio).

Altri hanno ricevuto il pagamento mercoledì 24 aprile, altri ancora venerdì 26. C’è chi lo avrà pure lunedì 29. Altri ancora, infine, lo riceveranno proprio l’ultimo giorno di aprile, come conferma il Fascicolo Previdenziale di questo percettore:

Gli ultimi bonifici dell’Assegno Unico di aprile arriveranno martedì 30 aprile, giusto in tempo perché non siano classificati come arretrati. Nel caso in foto, infatti, la mensilità erogata è ancora quella di aprile.

Chi riceve AU a fine mese

A ricevere l’Assegno Unico negli ultimi giorni del mese sono soprattutto coloro che hanno richiesto la prestazione per la prima volta il mese prima. A marzo, in questo caso.

Lo specifica il messaggio del 2 gennaio, nel quale si legge che «come di consueto, il pagamento della prima rata della prestazione avverrà di norma nell’ultima settimana del mese successivo alla presentazione della domanda».

Nella stessa data, fa sapere INPS, sarà accreditato anche l’importo delle rate spettanti nell’ipotesi in cui l’assegno sia stato oggetto di un conguaglio, a credito oppure a debito.