Nuovo sciopero dei treni programmato per il 4 e il 5 maggio. Stavolta a proclamarlo è il Coordinamento Autorganizzato Trasporti – CAT, che annuncia la sospensione della circolazione dei treni per ben 24 ore senza fasce di garanzia.
Il prossimo weekend sarà un weekend di fuoco, soprattutto per chi dovrà spostarsi col treno. I treni merci sciopereranno dalle 21 di venerdì 3 maggio alle 21 di sabato 4 maggio.
Subito dopo toccherà ai treni adibiti al trasporto dei viaggiatori. Dalle ore 21 di sabato 4 maggio e alle ore 20:59 di domenica 5 maggio, infatti, sciopererà il personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord.
A proclamare lo sciopero è l’associazione CAT, che ne dà notizia con un post pubblicato sui propri canali social:
Alla base delle proteste c’è la richiesta di un rinnovo di contratto che possa garantire un equipaggio polifunzionale a bordo treno, come specificato nel comunicato stampa del sindacato.
Anche una nota pubblicata da Trenitalia dà informazioni riguardo lo sciopero di 24 ore del personale del Gruppo FS e Trenord in programma il prossimo fine settimana.
Le aree maggiormente interessate dai disagi saranno la Lombardia e quelle confinanti. A rischio anche i collegamenti con l’aeroporto di Malpensa.
Dalle ore 21 di sabato 4 maggio alle ore 20:59 di domenica 5 maggio, i treni potranno subire variazioni o cancellazioni. L’agitazione sindacale potrà comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
Trattandosi del fine settimana, non ci saranno le fasce garantite.