Le domande per l’ammissione alle Graduatorie di Terza Fascia per il triennio 2024-2027 potranno essere presentate dal 28 maggio 2024.
L’anticipazione per il personale ATA in attesa del rinnovo della graduatoria triennale arriva dal sindacato Flc-Cgil, secondo quanto appreso nel corso di una riunione avutasi al Ministero dell’Istruzione nella mattinata del 15 maggio.
E’ stato al termine dell’incontro sul destino delle GPS 2024-2026 per il prossimo anno scolastico, che si sono apprese le novità che interessano il personale Amministrativo Tecnico e Ausiliario.
Le domande potranno essere presentate, secondo le anticipazioni “da martedì 28 maggio mentre la chiusura delle istanze per il 28 giugno”.
Per attivare la procedura manca innanzitutto il decreto ministeriale che a breve sarà alla firma del Ministro Valditara.
Il sindacato punta al pressing ed ad una chiusura nel più breve tempo possibile.
“Non ci stancheremo mai di rivendicare – si legge in una nota – e di chiedere lo spostamento di queste domande, come già avvenuto per le GPS, presso gli ambiti territoriali e il rinforzo del personale delle segreterie, mettendo così fine allo scandalo delle scuole desertificate nei mesi di luglio e agosto a causa delle migliaia di contratti con scadenza il 30 giugno”.