Le competenze stipendiali e gli eventuali conguagli fiscali non vengono liquidate con puntualità mensile. E così è assai possibile che si realizza un “arretrato” che NoiPA gestisce nei mesi successivi. A giugno 2024 ad esempio ci sono nuovi arretrati. TuttoLavoro24.it lo ha annunciato in esclusiva nei giorni scorsi, dinanzi all’incredulità di molti dipendenti pubblici, inclusi quelli della Scuola.
E’ ora il momento di fare il punto sugli Importi, le Date delle Emissioni e i Beneficiari
Sono finora due le emissioni speciali NoiPA per la liquidazione delle competenze arretrate: del 6 giugno e quella annunciata per il 18 giugno.
Con queste lavorazioni sarà elaborato un nuovo Cedolino. Il secondo del mese, se si considera che il primo è quello dello stipendio ordinario.
L’Emissione speciale già avviata porterà tra qualche giorno arretrati a:
Gli importi variano individualmente ma si aggirano intorno ai 2.000 euro lordi, 1.300 euro netti circa.
La seconda emissione Speciale del mese è stata annunciata per il 18 giugno e porterà gli accrediti entro il 29 del mese. Possibile l’anticipazione al 28 considerato che il 29 cade di sabato.
Potenziali beneficiari sono i dipendenti pubblici di tutti i comparti, compreso il Personale Scolastico (esclusi i Supplenti Brevi).
Con questa nuova emissione sarà prodotto un secondo Cedolino, che per alcuni potrà anche essere il terzo, attraverso il quale saranno liquidati i conguagli fiscali e contributivi. Insomma la differenza, con saldo positivo per il dipendente, tra gli oneri versati e quelli dovuti.
Le competenze liquidate dipendono da situazioni stipendiali e reddituali individuali per cui non tutti riceveranno il Cedolino, e gli accrediti, dell’Emissione speciale del 18 giugno.