Nuove opportunità di rimborso delle spese per i centri estivi sostenute dalle famiglie. Ancora una volta queste prestazioni sono erogate ai lavoratori da parte degli enti bilaterali di settore.
Artigianato, Commercio, Turismo, Agricoltura, Edilizia: sono molti i casi in cui gli enti territoriali (di tutta Italia) rimborsano le spese che più pesano sui bilanci estivi delle famiglie.
Le ultime novità arrivano dall’Ebiter di Milano, l’ente bilaterale del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi, che ha deciso di stanziare risorse per i lavoratori con figli che frequentano centri estivi sia pubblici che privati.
Possono presentare domanda i lavoratori con contratto:
I requisiti principali sono:
Il contributo spetterà ad un solo genitore del nucleo familiare per ogni figlio, anche adottivo e/o in affido e a carico del richiedente, di età compresa tra i quattro anni compiuti e i quattordici anni.
Il bonus verrà riconosciuto per i soli mesi di giugno, luglio e agosto 2024. Occorre frequentare per almeno 4 giorni a settimana, per l’intera giornata o parte di essa.
Il rimborso massimo è di € 200,00.
La domanda per il bonus/rimborso va inviata all’Ebiter Milano, compilando il modulo online disponibile sul sito internet www.ebitermilano.it.
La domanda deve essere corredata dalla documentazione sotto riportata:
Trattandosi di un rimborso che copre tutto il periodo estivo, in cui si accede ai servizi dei centri estivi, la domanda potrà essere presentata dal 17/09/2024 al 15/11/2024.
Il Modulo va trasmesso in una delle seguenti modalità:
Gli esiti con i nominativi degli ammessi saranno comunicati entro il 24/01/2025.
Le domande verranno prese in considerazione secondo l’ordine cronologico di presentazione. E’ consigliabile quindi essere pronti entro il 17 settembre.
Le erogazioni avverranno fino al raggiungimento della cifra massima deliberata dal Consiglio Direttivo, insomma fino a concorrenza delle risorse stanziate per la specifica prestazione.