Dalla prima mattinata del 2 luglio, iniziano ad essere visibili gli importi netti degli stipendi NoiPA del mese di luglio, accedendo nell’Area personale dei dipendenti pubblici.
Rispetto al mese precedente, NoiPA ha messo a disposizione la visualizzazione dei netti dopo tre giorni dalla chiusura della rata di luglio. In queste ore – per le ragioni spiegate qui – potrebbero verificarsi dei ritardi e gli importi apparire gradualmente per tutti.
Lo stipendio netto di luglio 2024 è già visibile come si evince da questo screenshot:
L’importo delle stipendio netto elaborato da NoiPA è quindi già riscontrabile con data di accredito il 23 luglio.
Sono stati caricati sui cedolini di luglio centinaia di migliaia di risultati del Modello 730 che portano Irpef “a credito”, con diritto al rimborso, o “a debito” con un taglio sul netto stipendiale.
Stipendio più pesante, questo mese, per i dipendenti del Ministero della Difesa che vedranno riconosciuto, nello stipendio di luglio, il FESI.
Il FESI, è il Fondo per l’efficienza dei Servizi Istituzionali, è un un accessorio relativo all’anno 2022 di circa 300 euro lordi che viene erogato in base al conseguimento di obiettivi individuali o di gruppo.
Sarà pagato con un secondo cedolino, dopo il 25 luglio, con emissione speciale, il credito del modello 730 autorizzato dall’Agenzia delle Entrate entro il 12 luglio.
I precari della Scuola con contratto scaduto il 30 giugno potranno avere nel mese di luglio fino a due cedolini: