Dopo la chiusura delle graduatorie ATA 24 mesi, avvenuta lo scorso 30 maggio, il personale ATA coinvolto deve fare ancora un passaggio fondamentale per l’attribuzione di ruolo e supplenze. Si tratta della compilazione dell’allegato G, ai sensi della nota 20 giugno del Ministero.
Il tempo sta terminando, è infatti possibile presentare domanda fino a giovedì 11 luglio tramite il portale POLIS – Istanze Online.
Ma a cosa serve l’allegato G? L’allegato G alle graduatorie ATA 24 mesi altro non è che la procedura per la scelta delle scuole. Gli aspiranti possono infatti scegliere fino a un massimo di 30 scuole. L’ordine della scelta effettuata non incide sulle convocazioni.
In seguito alla compilazione dell’allegato G verranno pubblicate anche le graduatorie ATA 24 mesi provvisorie. Le graduatorie provvisorie danno la possibilità agli aspiranti di presentare reclamo entro 10 giorni dalla pubblicazione. In seguito, il Direttore Generale Regionale procede all’approvazione in via definitiva della graduatoria.