Concorso Docenti, prove suppletive tra pochi giorni: chi può partecipare?

Se da un lato continuano le prove orali del concorso docenti, dall’altro il MUR ha pubblicato degli avvisi inerenti le prove suppletive. In seguito a questi avvisi gli USR hanno pubblicato sulla propria pagina web le convocazioni con indicate le sedi di svolgimento della prova.

Requisiti

Alle prove suppletive del concorso docenti possono partecipare:

  • candidate in stato di gravidanza o allattamento che nella fase della prova scritta ordinaria rientravano nell’articolo 11, comma 6 del DDG n. 2575 /2023 e DDG n. 2576/2023 e hanno esperito la procedura di comunicazione all’USR ivi indicata;
  • candidati in possesso di eventuali pronunce giurisdizionali che hanno disposto l’ammissione alle procedure concorsuali.

Suppletive infanzia/primaria

Come da avviso, la prova scritta suppletiva per il personale della scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno si svolgerà il giorno 17 luglio 2024 in un unico turno pomeridiano. Le operazioni di identificazione inizieranno dalle ore 13.30 e la prova si svolgerà dalle ore 14.30 alle ore 16.10.

Suppletive secondaria

Come da avviso, la prova scritta suppletiva per il personale della scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune e di sostegno si svolgerà il giorno 18 luglio 2024 in un unico turno pomeridiano. Le operazioni di identificazione inizieranno dalle ore 13.30 e la prova si svolgerà dalle ore 14.30 alle ore 16.10.

Convocazioni

Ricordiamo che le prove scritte si svolgono nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda.

Di seguito riportiamo le convocazioni di diversi Uffici Scolastici Regionali:

CAMPANIA

Convocazione

EMILIA ROMAGNA

Infanzia e primaria

Secondaria

FRIULI VENEZIA GIULIA

Infanzia e primaria

Secondaria

MARCHE

Convocazione

MOLISE

Convocazione

PIEMONTE

Infanzia e primaria

Secondaria

PUGLIA 

Infanzia e primaria

Secondaria

SARDEGNA

Convocazione

SICILIA

Convocazione

VENETO

Infanzia e primaria

Secondaria