E’ partita alle ore 7.00 di oggi 15 luglio l’emissione speciale dei modelli 730 tardivi.
Si tratta della seconda emissione dei conguagli da modello 730.
Questa seconda emissione, tuttavia, ha caratteristiche diverse rispetto alla prima avvenuta con rata ordinaria. Verranno infatti liquidati i soli conguagli a credito mentre, per i conguagli a debito, occorre aspettare la rata ordinaria di agosto.
I conguagli dei modelli 730, mano a mano che arrivavano con l’autorizzazione al pagamento da parte dell’Agenzia delle Entrate, sono stati allocati in una sezione speciale di NoiPA, in attesa dell’emissione speciale.
In questo mese di luglio, NoiPA darà esecuzione dal DPCM Del 3 giugno 2024 – pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 18 giugno 2024 n.141 – grazie al quale sono state incrementate le retribuzioni e le indennità dei magistrati del 6,69%.
Con l’emissione speciale saranno liquidati gli arretrati maturati dal 1° gennaio al 31 luglio 2024 e l’incremento tabellare della retribuzione sarà visibile dal prossimo mese di agosto.
Nella mattinata del 16 luglio, al termine dell’emissione speciale dei modelli 730 tardivi e dei conguagli del personale della Magistratura, partirà l’emissione urgente.
Le emissioni urgenti non sono classificabili in quanto non riguardano lavorazioni centrali massive.
Le emissioni urgenti riguardano il singolo caso personale.
Possiamo fare, tuttavia, alcuni esempi: