NoiPA ha pubblicato sul calendario delle lavorazioni di luglio la notizia dell’apertura straordinaria per sabato 20 luglio.
L’apertura straordinaria delle linee NoiPA riservata agli operatori è una grande opportunità.
Serve infatti ad effettuare le segnalazioni che non sono state possibili in seguito alla chiusura delle linee nei giorni 15-16-18 luglio.
L’apertura straordinaria delle linee viene decisa in autonomia da NoiPA. Relativamente al personale Ministeriale, chiuso di norma il sabato, l’apertura ha poca ragione di esistere, in quanto il personale deve essere autorizzato a lavorare fuori dall’orario di servizio.
L’apertura delle linee consente agli operatori NoiPA abilitati dalle Scuole di controllare se il FIS è pervenuto dal Ministero.
Nel caso in cui il personale sia in servizio, nulla vieta di iniziare le operazioni di pagamento.
Con la riapertura del portale, il personale interessato potrà controllare se le emissioni speciali inerenti i modelli 730 a credito siano state effettuate.
Con la stessa procedura è possibile visualizzare se la decontribuzione (bonus Meloni) relativo al mese di giugno sia stata emessa.
Queste possibilità riguardano il personale precario della Scuola che, dopo aver effettuato l’accesso, dovrà posizionarsi nella propria area personale nella sezione consultazione pagamenti.