Manca ancora poco per presentare domanda di assegnazione provvisoria 2024/2025. Se il personale ATA, infatti, può inoltrare la domanda fino al 19 luglio, i docenti hanno più tempo: per loro le domande scadono il 24 luglio.
La presentazione di questo tipo di istanza è resa possibile dal CCNI sulla mobilità 2019/22, prorogato per il prossimo anno scolastico dall’Intesa sottoscritta tra MIM e OOSS il 27 giugno 2024.
Sappiamo che è possibile indicare diversi tipi di preferenze (gio 11), ma c’è un’altra domanda che si fa strada soprattutto tra i docenti: posso richiedere l’assegnazione provvisoria 2024/2025 anche per un’altra classe di concorso?
Vediamolo insieme.
La risposta è affermativa. L’assegnazione provvisoria, infatti, oltre che per il posto o classe di concorso di titolarità, può essere richiesta anche per altre classi di concorso o posti di grado diverso di istruzione per i quali però il docente sia
in possesso del titolo valido per la mobilità professionale.
Attenzione, però. Nella valutazione della domanda per l’assegnazione provvisoria verrà data priorità all’istanza presentata sul proprio posto o classe di concorso di titolarità e solo in seguito e in assenza di posti disponibili, sarà considerata l’istanza per altra classe di concorso o altra tipologia di posto.