Gli asili nido saranno attivati all’interno delle caserme dei carabinieri, all’interno di spazio appositamente dedicati all’educazione dei piccoli. La notizia è stata lanciata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, confermata dal sindacato NSC-Nuovo Sindacato Carabinieri, che sta registrando numeri consensi in queste ore. Era da tempo che i lavoratori in divisa attendevano da anni l’avvio di questo servizio, ritenuto molto utile per conciliare i tempi di vita e di lavoro.
L’importante iniziativa, valido aiuto non sono per i carabinieri ma anche per le famiglie, sarà attivata presso il X Reggimento Carabinieri “Campania” già dalla prossima stagione scolastica.
«Siamo soddisfatti per il successo della proposta – fa sapere il Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) – che rappresenta un significativo passo avanti verso un cambiamento positivo all’interno dell’Arma dei Carabinieri in Campania. Negli ultimi due anni, infatti, la discrezionalità e le politiche di nepotismo hanno prevalso sul buon senso e sull’onestà intellettuale, valori fondamentali della nostra grande istituzione».
Il sindacato si dice sicuro che questa iniziativa “agevolerà la vita quotidiana dei carabinieri e delle loro famiglie”, anche in vista del futuro e più in generale di un miglioramento delle condizioni di lavoro all’interno delle caserme.