Come preannunciato da TuttoLavoro24.it, le ricariche della Carta Acquisti di luglio non si sono esaurite in una sola giornata, pertanto proseguiranno anche nella giornata di giovedì 18 luglio.
Poste Italiane ha avviato gli accrediti circa due settimane dopo lo sblocco delle somme da parte di INPS. Lo stesso INPS aveva fatto sapere di aver liberato le somme necessarie lo scorso 4 luglio, e ciò aveva suscitato i malumori dei beneficiari della Carta, che passata la metà di luglio ancora non avevano ricevuto gli 80 euro.
Nel giro di due giorni, Poste Italiane ha finalmente provveduto a rimediare.
Comunque va precisato: non c’è una data prefissata per ricevere gli 80 euro sulla Carta Acquisti. Si sa che la ricarica arriva nei mesi dispari, ma giorni specifici non ce ne sono. Poste Italiane pertanto non ha accreditato le somme in ritardo. Semplicemente, sapere che INPS aveva già liberato le somme circa due settimane fa ha lasciato scontenti i beneficiari.
Come prontamente riportato da TuttoLavoro24.it, nella giornata di mercoledì 17 luglio comunque sono partiti i pagamenti dell’estate: gli 80 euro di luglio, infatti, coprono anche il mese di agosto.
Ma siccome le ricariche non si sono esaurite tutte in una sola giornata, c’è chi riscuoterà l’importo anche nella giornata di giovedì 18 luglio. I pagamenti, infatti, stanno andando avanti proprio in queste ore, come conferma l’SMS arrivato sui cellulari dei beneficiari:
Ricordiamo che la Carta Acquisti spetta solo ai cittadini:
con un ISEE in corso di validità non superiore a 8.052,75 euro e una serie di altri stringenti requisiti economici e patrimoniali.
Gli 80 euro sopra caricati possono essere spesi nei negozi di generi alimentari, in farmacia, parafarmacia o per pagare le bollette. La misura non va confusa con la Carta Spesa Dedicata a te, che arriverà a settembre. Anche perché le due carte sono incompatibili.