Cosa resta da pagare a NoiPA in quest’ultimo spezzone di luglio. E’ possibile fare il punto della situazione osservando le recenti Emissioni che si sono alternate negli ultimi giorni. Ogni Emissione è la base per l’elaborazione di un ulteriore Cedolino. Che si aggiunge a quello ‘ordinario’ contenente lo stipendio mensile.
Lo stipendio del mese di luglio è stato accreditato, puntuale il 23 luglio. Sono moltissimi i dipendenti pubblici che hanno ricevuto l’accredito del rimborso Irpef prodotto con l’invio del Modello 730 entro fine giugno. L’altra novità di rilievo, per il solo comparto Scuola, è l’aggiornamento delle posizioni economiche del personale ATA.
Ma osservando il calendario delle Emissioni appare evidente che restano ancora da liquidare:
Queste competenze saranno liquidate entro il 30 luglio.
Se il rimborso Irpef non arriva nel mese di luglio occorre interrogarsi se non vi sia un errore nella compilazione o nell’invio della Dichiarazione dei Reddito col Modello 730. L’errore più comune – in cui cadono i supplenti della Scuola – è l’indicazione del sostituto di imposta sbagliato. TuttoLavoro24.it ha approfondito questi aspetti in un articolo specifico.
L’apertura straordinaria delle linee NoiPA, avuta lo scorso 20 luglio, non porterà novità circa i pagamenti di fine mese. Ma costituisce un passaggio cruciale, utile a smaltire la mole di lavoro degli ultimi giorni del mese, per velocizzare ed efficientare le disposizioni di pagamento che arriveranno nelle prossime settimane. In particolare ad agosto: sui nuovi rimborsi 730 tardivi, liquidazione della spettante FIS della Scuola per Docenti e ATA, verifica sull’applicazione della decontribuzione (Bonus Meloni).