Si prospetta un weekend di fuoco per i percettori dell’Assegno di Inclusione. Perché se nella ricarica qualcosa dovesse andare storto non sarà possibile contattare telefonicamente l’INPS.
Per via di un aggiornamento dei servizi del Contact Center, infatti, le linee telefoniche non funzioneranno per più di due giorni. Vediamo precisamente quando.
L’avviso del non funzionamento del Contact Center INPS lo dà lo stesso Istituto Previdenziale tramite un post sui social:
Come scrive INPS, il servizio di Contact Center telefonico, web e mobile, sarà sospeso per aggiornamento dalle 20:00 di venerdì 26 luglio a tutta domenica 28 luglio.
Fine settimana migliore non potevano sceglierlo visto che sabato 27 luglio è prevista la ricarica dell’Assegno di Inclusione, come deciso da INPS nel messaggio n. 835 del 26 febbraio scorso. Sono già cinque mesi quindi che l’Istituto sa che il prossimo settimana sarà quello interessato dai pagamenti del sussidio che ha sostituito il Reddito di Cittadinanza, riservato alle famiglie con un ISEE fino a 9.360 euro e in cui vive almeno un soggetto o disabile, o minorenne, o in condizione di svantaggio o ultra 60enne.
Le linee interessate dall’aggiornamento e che dunque non funzioneranno saranno:
Le linee suddette torneranno operative a partire dalle ore 8 di lunedì 29 luglio. Il non funzionamento delle linee telefoniche non compromette di per sé il regolare pagamento dell’Assegno di Inclusione o la normale attività dell’INPS.
Tuttavia, per qualsiasi problema con la ricarica dell’AdI (ma anche per ogni altra necessità) bisognerà aspettare lunedì dopo le 8 per telefonare al Contact Center.
Si potrà comunque contattare l’Istituto Previdenziale utilizzando il servizio “INPS Risponde” o rivolgendosi agli assistenti virtuali.