Con la Carta Dedicata a te, che prevede una scontistica fino a 500 euro per i possessori, è previsto anche il Bonus Benzina.
La conferma arriva dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy che il 1° agosto ha sottoscritto la convenzione con le principali associazioni di commercianti di carburanti.
La novità di quest’anno è che oltre allo sconto si potrà optare per un buono carburante.
Nei giorni in cui Inps e Comuni sono alle prese con la definizione degli elenchi dei beneficiari, il Mimit ha provveduto a confermare la lista dei marchi aderenti stringendo un accordo con le categorie interessate.
Pertanto le imprese aderenti all’iniziativa – su base volontaria – garantiranno:
La lista completa delle stazioni di servizio collocate sul territorio, che praticano gli sconti, saranno disponibili anche sui siti web dei marchi aderenti (Esso, Agip, Q8, Shell, ecc.). Sui siti web saranno disponibili anche le informazioni sulla scontistica.
“Questo accordo consentirà, da settembre, a un milione e 300 mila famiglie di beneficiare di un plafond rinforzato a 500 euro, spendibile anche nei rifornimenti”, ha annunciato il Ministero in una nota.
Pertanto, oltre ad ottenere sconti sull’acquisto di beni di prima necessità e farmaci, i possessori della Card potranno abbattere i costi per il rifornimento di carburanti presso le stazioni di servizio aderenti.
Eventuali richieste di informazioni – precisano dal Mimit – possono essere inviate all’indirizzo email sconti.carburante@mise.gov.it