Lo stipendio di agosto dei dipendenti pubblici è già noto da più di 10 giorni, accedendo alla funzione “Consultazione pagamenti”. Ma per conoscere il dettaglio delle varie voci retributive e delle trattenute contributive/fiscali occorre attendere il Cedolino.
In attesa di conoscere il dettaglio del proprio cedolino, è possibile prendere a riferimento un “cedolino tipo”, in questo caso di un collaboratore scolastico nella fascia 28-34.
Tra gli elementi di novità c’è la decontribuzione del 7%, per chi non ha avuto il mese di sospensione per il superamento della soglia stipendiale di legge, e il rimborso fiscale del credito modello 730, per chi non lo ha ricevuto durante il mese di luglio.
Il rimborso 730 è arrivato a luglio solo ad una parte dei dipendenti amministrati da NoiPA: con cedolino ordinario o con emissione speciale.
Il cedolino ordinario di agosto sarà visualizzabile il giorno 18. Anche se cade di domenica NoiPA renderà accessibili le informazioni, essendo il sistema completamente automatizzato. Non ci sarà nessun ritardo, dunque, in considerazione della festività cristiana del 15 di agosto, Assunzione di Maria Vergine al Cielo.
Per visualizzare il cedolino bisogna: