E’ arrivata in anticipo di un giorno la ricarica dell’Assegno di Inclusione di agosto. La conferma arriva dal Fascicolo previdenziale del Cittadino dei percettori.
Nel frattempo però, meno della metà della platea è ancora in attesa di lavorazione e accredito dell’importo sulla Carta.
Le lavorazioni della mensilità di agosto sono partite in grande anticipo. Già dal 21-22 agosto c’erano le elaborazioni e le verifiche dei requisiti. Poi le disposizioni di pagamento per il 26 agosto.
Ecco un esempio della ricarica visualizzata:
Molti sono i percettori che possono dire di aver ricevuto la ricarica, localizzati tra Catania, Varese, Palermo, Napoli, Ferrara, Taranto, Messina, Cagliari, Cosenza.
Non tutti possono dire la stessa cosa, manca ancora la disposizione – ad esempio – a Roma, Caserta, Siracusa, Salerno, Foggia, Rimini, Bologna, Reggio Calabria, ecc.
Ovviamente la situazione non è omogenea di città in città. A Roma – ad esempio – ci sono famiglie che possono dire di aver avuto la rata sulla Carta. Bisogna sempre ricordare che le disposizioni sono centralizzate. E’ il sistema informatico di Inps centrale di Via Ciro il Grande ha muovere tutto ogni mese.
Chi non ha avuto la lavorazione e la ricarica dovrà quindi attendere. E’ possibile che già nelle ultime ore del 26 agosto si sblocchino le attività e compaiano nuove date.