L’elenco dei beneficiari della Carta Dedicata a te è rinviato a settembre. E’ questa la decisione delle Amministrazioni comunali delle principali città italiane, che assorbiranno più della metà delle card.
Vediamo quali sono i territori che comunicheranno solo il prossimo mese quali sono le famiglie che avranno diritto alla Carta Spesa da 500 euro.
Per avere la carta Spesa non serve far domanda. E’ sufficiente aver chiesto l’elaborazione dell’ISEE entro il 20 luglio 2024 (circa). La lista dei beneficiari è elaborata da Inps e rivista dai Comuni, che possono decidere di integrarla.
I beneficiari per entrare in graduatoria devono avere 2 requisiti in particolare:
I Comuni possono decidere di integrare le graduatorie con single oppure coppie, in particolari condizioni. Sarà molto importante avere a portata di mano il numero di protocollo ISEE per controllare se si ha diritto oppure no.
Le principali città italiane hanno rinviato l’uscita dell’elenco dei beneficiari a settembre, nonostante questi siano del tutto consolidati a partire dal 23 agosto. I piccoli comuni sono usciti con le liste già dal 19 agosto.
Le amministrazioni comunali che hanno deciso di pubblicare entro il mese di settembre le graduatorie dei beneficiari sono:
Hanno promesso l’uscita degli elenchi entro fine agosto i comuni di Torino e Reggio Emilia. Mentre tra le grandi città che hanno già pubblicato gli elenchi si segnala, ad esempio, Bergamo.