Da qualche minuto, NoiPA ha avviato l’Emissione Stipendi di Settembre 2024.
Ecco le principali novità che troveremo nel cedolino del prossimo mese.
Con il mese di settembre inizia il nuovo anno scolastico 2024/2025.
C’è da dire che gli stipendi emessi riguardano il solo personale con la partita attiva alla data di oggi 29 agosto, pertanto, i neo immessi in ruolo e il personale a tempo determinato non riceverà lo stipendio con questa emissione in quanto i contratti non sono ancora stati firmati dagli interessati.
Anche se non ancora calendarizzate, analogamente a quanto è accaduto negli anni precedenti, NoiPA dedicherà un paio di emissioni ai nuovi contratti.
La prima, verso il 18 con pagamento entro il 27 settembre e la seconda dopo il 23 settembre, con pagamento verso i primi giorni del mese di ottobre.
La visualizzazione del netto stipendiale su NoiPA si ottiene accedendo, con lo spid, nella sezione “stipendiali”.
Gli stipendi di settembre saranno visibili verso il primo giorno del mese.
In questo momento, NoiPA sta provvedendo ad agganciare allo stipendio le risultanze dei modelli 730 autorizzati dall’Agenzia delle Entrate.
L’emissione ordinaria, quindi, sarà comprensiva del credito – o del conguaglio a debito – del modello 730.
Una brutta sorpresa aspetta chi ha ricevuto il FIS nel mese di agosto.
Nel caso l’imponibile previdenziale ricavato dalla somma dei due cedolini emessi risulti maggiore di 2.692 euro la decontribuzione, vale a dire il Bonus Meloni, salta per il mese di settembre.
Il bonus ritornerà, ovviamente, il mese successivo.
I modelli 730 a credito che saranno autorizzati entro il 12 settembre saranno oggetto di un’emissione speciale con pagamento in conto corrente tra il 24 e il 29 agosto.
I flussi di autorizzazione dall’Agenzia delle Entrate a NoiPA sono in fase di ricezione e quindi saranno numerosissimi i conguagli fiscali che andranno in pagamento con la rata ordinaria.